SEZIONE PRIMAVERA

NUOVA APERTURA

SEZIONE PRIMAVERA

ANNO SCOLASTICO 2019-2020

La scelta pedagogica di istituire la sezione Primavera, all’interno della Scuola dell’Infanzia “Mamma Margherita” ha avuto origine dalla volontà di rispondere alle esigenze educative e organizzative delle famiglie del territorio.

Inoltre la coesistenza in un unico presidio della sezione Primavera e della Scuola dell’Infanzia è da considerarsi come un’importante opportunità e risorsa per il bambino, in quanto garantisce a lui e alla sua famiglia un percorso privilegiato di continuità educativa che, da un punto di vista pedagogico, favorisce stabilità e coerenza al suo percorso formativo.

Il servizio si rivolge ai bambini e alle bambine di età compresa fra i 24-36 mesi, con lo scopo di offrire un luogo di socializzazione, e di stimolo delle potenzialità cognitive, affettive e sociali, nella prospettiva del loro benessere e del loro armonico sviluppo.

La sezione primavera offre alle famiglie un sostegno per promuovere la conciliazione delle scelte professionali e familiari, non intende sostituirsi ad essa, ma agisce in stretta collaborazione.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI

DALL’7  AL 31 GENNAIO 2019

VI APETTIAMO